Progetti


Monitoraggio Ambientale: Rete di monitoraggio qualità dell’aria di San Paolo - Brasile

Proseguendo nella ormai trentennale collaborazione con l’Ente di Controllo per il monitoraggio ambientale CETESB, è in corso la fornitura di ulteriori tre stazioni di monitoraggio qualità dell’aria.

Le tre nuove postazioni andranno ad integrare l’esistente rete di monitoraggio, costituita da oltre sessanta stazioni con relativo Centro unico di controllo; la rete di monitoraggio è estesa sia nella città che nello stato di San Paolo, realizzata e continuamente aggiornata dalla nostra Società partire dagli anni ’90.

INDIETRO

Monitoraggio e Controllo della Mobilità: Sistema di controllo delle Zone a Traffico Limitato e Aree Pedonali nel Comune di Ceglie Messapica

Project Automation si è aggiudicata la realizzazione di un sistema di controllo delle Zona a Traffico Limitato (Z.T.L.) e Aree Pedonali (A.P.U.) nel Comune di Ceglie Messapica in Puglia, città d'arte e terra di gastronomia, fondata attorno al XV secolo a.C..

L'intervento previsto consiste nell'installazione di cinque varchi elettronici per il controllo degli accessi, di cui tre a presidio della Z.T.L. e due delle A.P.U., istituite nel territorio comunale di Ceglie.

Project Automation, aggiudicataria dell'appalto, che ha già installato i sistemi agli accessi del centro storico del Comune di Ceglie Messapica, ne curerà il servizio di manutenzione per la durata di due anni.

INDIETRO

Progettazione & Sviluppo: ARPA Calabria – Il nuovo portale di diffusione dei dati di qualità dell’aria

Nell’ambito del contratto recentemente acquisito da Project Automation per i servizi di assistenza full risk sulle stazioni della rete regionale di monitoraggio della qualità dell'aria e di manutenzione sul sistema informativo della rete regionale di monitoraggio della qualità dell'aria di ARPA Calabria è prevista la revisione in ottica evolutiva del portale web, strumento utilizzato dall’Ente per la diffusione dei dati di qualità dell’aria al pubblico.

L’obiettivo è quello di favorire una presentazione più chiara, immediata, intuitiva e completa delle informazioni, così da garantire la facilità d’uso da parte degli stakeholder. Per raggiungere questo obiettivo, l’intervento di assistenza evolutiva prevede la ristrutturazione dell’organizzazione delle pagine del portale, l’implementazione di nuove sezioni informative, la riorganizzazione e il potenziamento delle sezioni esistenti, arricchite con rappresentazioni georeferenziate dei siti fissi e mobili di monitoraggio ed indicatori sintetici per una visione immediata delle condizioni di qualità dell’aria sul territorio regionale.

Infine, la disponibilità di web services in aderenza all’architettura SOA favorirà la condivisione dei dati di qualità dell’aria con sistemi terzi.

INDIETRO

Monitoraggio e Controllo della Mobilità: Sistema di controllo accessi dei Bus turistici all’area archeologica di Pompei

Project Automation ha recentemente siglato con la Società PUBLIPARKING, che ha acquisito il servizio di gestione dei parcheggi di accesso all’area archeologica di Pompei, il contratto per la fornitura in opera di un sistema per il controllo degli accessi dei BUS turistici alle aree del sito archeologico.

Tale sistema è composto dalla centrale operativa e da sette varchi ZTL Class omologati secondo il D.P.R. 250/99 ZTL per il sanzionamento dei mezzi ingombranti. Lo scopo del sistema è di monitorare e razionalizzare l’acceso dei BUS turistici al sito archeologico ad oggi completamente deregolamentato. In questo modo si otterranno indubbi benefici in termini di fluidità del traffico e di sicurezza dell’area e del territorio circostante.

INDIETRO

Sistemi di Gestione del Trasporto Pubblico: ATM Radiocomando Scambi

L’acquisizione di cinque impianti di radiocomando scambi di Milano rientra nel contesto di rinnovamento degli impianti di scambio tranviari, iniziato già nel 2010 da ATM. Le forniture consistono in:

  • un adeguamento dell’impianto di comando scambio in architettura aerea, doppio ingresso, zona Piazza Fontana Capolinea
  • un adeguamento dell’impianto di comando scambio in architettura aerea, zona San Clemente - via Larga
  • un adeguamento dell’impianto di comando scambio in architettura aerea, singola sezione di uscita, zona Porta Vittoria
  • un nuovo impianto di comando scambio in architettura aerea, doppio ingresso, zona Orefici - Hugò
  • un nuovo impianto di comando scambio in architettura aerea, zona Santorre di Santarosa.

Nei primi mesi del prossimo anno si effettueranno i collaudi in fabbrica delle forniture a valle dell’approntamento apparati; seguiranno le attività di campo che si concluderanno con la messa in esercizio degli impianti nella seconda metà del 2018.

INDIETRO

Contatti

Project Automation S.p.A.
Viale Elvezia, 42
20900 Monza (MB)
Tel.: 039 2806.1
E-mail: info@p-a.it

Info

Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.IVA 02930110966
C.F. e n. Iscriz. 03483920173
del Reg. Impr. Monza e Brianza
REA n° 1604390