Prodotti e servizi

Ricerca & Sviluppo: Autovie Venete nuovo provider del Sistema Centrale Nazionale Targhe e Transiti (SCNTT)

L’esigenza di sicurezza abilita la raccolta di una grande quantità di informazioni che possono costituire una base informativa utile alle forze di Polizia per lo svolgimento di indagini ad ampio spettro su tutto il territorio nazionale.

Ne è un esempio di successo, stando alle cronache, il caso della raccolta delle targhe di tutti i veicoli in transito al di sotto di appositi varchi di rilevamento e del Sistema Centrale Nazionale Targhe e Transiti (SCNTT) realizzato presso il CEN di Napoli, che ha portato all’identificazione di crimini, criminali e contribuito ad incrementare la sicurezza pubblica.

Qualsiasi sistema che effettua il monitoraggio dei transiti basandosi su tale principio di funzionamento, il riconoscimento della targa appunto, può quindi diventare una fonte dati per SCNTT. È il caso del Sistema di Monitoraggio Merci Pericolose realizzato da Project Automation per la Società Autovie Venete – cinquantaquattro telecamere e più di cinquecentomila transiti rilevati al giorno – che, su interesse delle Forze dell’Ordine, provvederà ad estendere il sistema esistente prevedendo il collegamento con il database nazionale transiti e targhe.

INDIETRO

Monitoraggio Ambientale: Rete di controllo degli inquinanti in atmosfera di monitoraggio qualità dell’aria del CIPA di Siracusa

Il Consorzio Industriale Protezione Ambiente (CIPA) di Siracusa ha confermato alla nostra Società il servizio di manutenzione della rete di controllo degli inquinanti in atmosfera nella zona industriale di suo interesse.

La raccolta dei dati di questa rete, oltre alla verifica e al controllo dei livelli di qualità dell'aria, consente di disciplinare gli interventi correttivi sulle emissioni allo scopo di prevenire superamenti degli standard previsti.

A fronte del nuovo contratto quadriennale, Project Automation proseguirà le attività manutentive sulle undici cabine e sul Centro di Elaborazione Dati di questa rete che, per la delicatezza del compito che gli viene affidato, si deve sempre porre ad un livello di eccellenza.

INDIETRO

Monitoraggio e Controllo della Mobilità: Rinnovo del contratto di manutenzione di “Infosistema” installato sul tratto autostradale Firenze-Pisa-Livorno (FI-PI-LI)

E’ stato recentemente rinnovato il contratto di manutenzione di “Infosistema”, installato sul tratto autostradale Firenze-Pisa-Livorno (FI-PI-LI). Rispetto al passato, dove il Committente era la Provincia di Firenze, è stato siglato un accordo pluriennale di quattro anni con la Società AVR che ha visto il contratto per la gestione di tutti i servizi sul tratto autostradale in questione tra cui anche la manutenzione di “Infosistema”.

Il sistema, in funzione da più di dodici anni, rappresenta un esempio lampante di come scelte tecnologiche di base di alta qualità in fase di fornitura e procedure di manutenzione ordinaria, correttiva e preventiva effettuate in modo rigoroso e competente consentano cicli di vita degli impianti molto estesi nel tempo e a totale salvaguardia degli investimento iniziali effettuati dalle amministrazioni.

Project Automation da sempre opera nel rispetto di questi principi grazie ai quali riesce a garantire, come in questo caso, longevità e continuità di esercizio dei sistemi realizzati.

INDIETRO

Monitoraggio Ambientale: Rinnovo del contratto di manutenzione rete Arpa Toscana

E’ stato rinnovato per ulteriori diciotto mesi in contratto con ARPA Toscana per l svolgimento del servizio di global service per la gestione e manutenzione della rete regionale di misurazione qualità dell’aria.

Il contratto prevede le attività di manutenzione ordinaria, preventiva e correttiva delle stazioni di monitoraggio della qualità dell’aria e dei centri di raccolta ed elaborazione dati.

INDIETRO

Monitoraggio Ambientale: Rinnovo del contratto di servizi integrati per la gestione della manutenzione della rete di rilevamento della qualità dell’aria dell’Emilia-Romagna

ARPA Emilia Romagna si è avvalsa della facoltà contrattuale di prorogare di un anno il contratto di manutenzione della rete di monitoraggio della qualità dell’aria, attualmente in essere. Le attività svolte sulla rete includono i servizi di manutenzione, gestione e formazione.

Le infrastrutture coperte dal contratto sono: stazioni fisse di monitoraggio, centro di taratura, stazioni e strumenti afferenti al supersito, laboratori mobili e strumentazione di interesse locale.

INDIETRO

Contatti

Project Automation S.p.A.
Viale Elvezia, 42
20900 Monza (MB)
Tel.: 039 2806.1
E-mail: info@p-a.it

Info

Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.IVA 02930110966
C.F. e n. Iscriz. 03483920173
del Reg. Impr. Monza e Brianza
REA n° 1604390