Prodotti e servizi

Ricerca & Sviluppo: Autovie Venete nuovo provider del Sistema Centrale Nazionale Targhe e Transiti (SCNTT)

L’esigenza di sicurezza abilita la raccolta di una grande quantità di informazioni che possono costituire una base informativa utile alle forze di Polizia per lo svolgimento di indagini ad ampio spettro su tutto il territorio nazionale.

Ne è un esempio di successo, stando alle cronache, il caso della raccolta delle targhe di tutti i veicoli in transito al di sotto di appositi varchi di rilevamento e del Sistema Centrale Nazionale Targhe e Transiti (SCNTT) realizzato presso il CEN di Napoli, che ha portato all’identificazione di crimini, criminali e contribuito ad incrementare la sicurezza pubblica.

Qualsiasi sistema che effettua il monitoraggio dei transiti basandosi su tale principio di funzionamento, il riconoscimento della targa appunto, può quindi diventare una fonte dati per SCNTT. È il caso del Sistema di Monitoraggio Merci Pericolose realizzato da Project Automation per la Società Autovie Venete – cinquantaquattro telecamere e più di cinquecentomila transiti rilevati al giorno – che, su interesse delle Forze dell’Ordine, provvederà ad estendere il sistema esistente prevedendo il collegamento con il database nazionale transiti e targhe.

INDIETRO

Monitoraggio Ambientale: Rete di monitoraggio qualità dell’aria Provincia di Bolzano

A seguito di gara europea, è stato aggiudicato alla nostra Società il servizio di manutenzione della rete di monitoraggio qualità della Provincia di Bolzano.

A fronte del nuovo contratto in corso di stipula, Project Automation proseguirà per ulteriori cinque anni le attività manutentive su questa rete, che si pone a livello di eccellenza ed è costituita da dodici stazioni fisse, sei mobili ed un Centro di controllo, proseguendo un rapporto iniziato nell’anno 2007.

INDIETRO

Monitoraggio e Controllo della Mobilità: Servizio di manutenzione del sistema omologato di controllo automatico degli accessi alla Zona Traffico Limitato del centro storico del Comune di Vercelli

Project Automation ha recentemente siglato con il Comune di Vercelli il contratto con durata triennale per l’esecuzione del servizio di manutenzione del sistema omologato di controllo automatico degli accessi alla Zona Traffico Limitato del centro storico del Comune di Vercelli con decorrenza 1 ottobre 2017.

Il contratto prevede anche le attività di manutenzione evolutiva per l’implementazione della visione e della protezione da parte della telecamere di contesto su ogni singolo varco; ad oggi il sistema prevedeva solamente l’utilizzo della telecamera OCR.

Inoltre, il contratto include, oltre alle normali attività di manutenzione preventiva e correttiva, anche l’utilizzo del sistema diagnostico di Project Automation per la prevenzione di situazioni potenzialmente pericolose e per il rispetto degli SLA contrattualmente previsti.

INDIETRO

Monitoraggio Ambientale: Rinnovo del contratto di manutenzione rete Arpa Toscana

E’ stato rinnovato per ulteriori diciotto mesi in contratto con ARPA Toscana per l svolgimento del servizio di global service per la gestione e manutenzione della rete regionale di misurazione qualità dell’aria.

Il contratto prevede le attività di manutenzione ordinaria, preventiva e correttiva delle stazioni di monitoraggio della qualità dell’aria e dei centri di raccolta ed elaborazione dati.

INDIETRO

Monitoraggio Ambientale: Rinnovo del contratto di servizi integrati per la gestione della manutenzione della rete di rilevamento della qualità dell’aria dell’Emilia-Romagna

ARPA Emilia Romagna si è avvalsa della facoltà contrattuale di prorogare di un anno il contratto di manutenzione della rete di monitoraggio della qualità dell’aria, attualmente in essere. Le attività svolte sulla rete includono i servizi di manutenzione, gestione e formazione.

Le infrastrutture coperte dal contratto sono: stazioni fisse di monitoraggio, centro di taratura, stazioni e strumenti afferenti al supersito, laboratori mobili e strumentazione di interesse locale.

INDIETRO

Contatti

Project Automation S.p.A.
Viale Elvezia, 42
20900 Monza (MB)
Tel.: 039 2806.1
E-mail: info@p-a.it

Info

Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.IVA 02930110966
C.F. e n. Iscriz. 03483920173
del Reg. Impr. Monza e Brianza
REA n° 1604390