Prodotti

Sistemi di radiocomando scambi

Sistemi di azionamento e interlocking di impianti “stand-alone”, destinati tipicamente a reti tranviarie urbane.

Sono basate sulla scelta di tecnologie di mercato, di elevata qualità e prestazioni e specificamente selezionate per operare in sicurezza in ambiente di trazione elettrica.

Sistemi di segnalamento per linee e depositi tranviari

Soluzioni integrate di comando e controllo degli enti di linea, con attuazione e interlocking di itinerari e relative segnalazioni semaforiche. Destinate principalmente ai sistemi Light Rail (L.R.T.), ricorrono a tecnologie di elevata qualità e prestazioni, selezionate tra quelle disponibili sul mercato per operare in sicurezza in ambiente di trazione elettrica.

Consentono, inoltre, il monitoraggio e la diagnostica centralizzata degli enti.

Sistema di ausilio all'esercizio SMARTRAMS

Il sistema integra in un ambiente client-server tutte le applicazioni di ausilio all’esercizio (S.A.E.) sviluppate da Project Automation con il  concetto SMARTRAMS®.

La localizzazione del veicolo, in particolare, e le conseguenti elaborazioni di stima  della  puntualità, regolarità, anticipo/ritardo, richiesta condizionata di priorità semaforica e correzione dei tempi di marcia si avvalgono di dispositivi di comunicazione bidirezionale terra-bordo selezionati per i requisiti di robustezza funzionale in ambiente di trazione elettrica. La soluzione, inoltre, si integra agevolmente con i principali sistemi radiomobili di comunicazione e localizzazione satellitare.

La modularità di SMARTRAMS®, fondata su un ambiente di lavoro di tipo client-server, si presenta suddivisa nelle aree funzionali denominate TrainViewer®, TrainVigilante®, TrainMonitor®, TrainWay®, TrainEnergy®, TrainController® e TrainBackup®.

Ogni modulo, pur corrispondendo alle tipiche necessità operative di una tranvia, è completamente configurabile in accordo alle particolari condizioni di progetto.

Sistemi di monitoraggio e diagnostica SMARTRAMS

Sistemi di telemetria che utilizzano prevalentemente reti  IP ed applicazioni sw specialistiche di diagnostica sviluppate da Project Automation nell’ambito del concetto SMARTRAMS®. I dati e  le applicazioni di diagnostica costituiscono il necessario supporto di un Sistema Informativo della Manutenzione e sono interfacciabili con sistemi di questo tipo eventualmente già presenti.

Contatti

Project Automation S.p.A.
Viale Elvezia, 42
20900 Monza (MB)
Tel.: 039 2806.1
E-mail: info@p-a.it

Info

Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.IVA 02930110966
C.F. e n. Iscriz. 03483920173
del Reg. Impr. Monza e Brianza
REA n° 1604390