Mobilità: Sistema di Gestione Rimozioni (S.G.R.)
 
Dal 1° maggio 2010 la Società ATM ha in gestione il servizio di Rimozione Forzata per conto del Comune di Milano, nell’ambito del quale risulta di fondamentale importanza il supporto di un opportuno sistema informatizzato, che consenta la gestione della rimozione, durante tutto il suo ciclo di vita, dalla chiamata del carro gru fino alla restituzione del veicolo al proprietario.

Project Automation, anche in considerazione dell’esperienza maturata in questi anni con la gestione della Centrale Operativa della Polizia Locale, è stata incaricata della realizzazione di tale sistema, denominato Sistema Gestione Rimozioni (S.G.R.).

La soluzione realizzata prevede non solo lo sviluppo del nuovo sistema, propriamente detto, ma anche l'estensione funzionale del sistema di Gestione delle Richieste di Intervento e Radiolocalizzazione delle Pattuglie, in uso presso la Centrale operativa della Polizia Locale.

Il sistema S.G.R. è composto da due moduli, uno che consente la gestione delle Richieste di Rimozione e Radiolocalizzazione dei Carri Gru, da parte della Centrale Operativa, l'altro, realizzato in ambiente web, che supporta tutti gli aspetti gestionali e le attività dei depositi, dell’Ufficio rimozioni della Polizia Locale e del personale addetto.

E' stata, infine, realizzata una pagina web che, pubblicata nei portali del Comune di Milano e della Società ATM, consente all’utenza pubblica di accedere alle informazioni relative alla eventuale rimozione del proprio veicolo.
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20900 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it