Mobilità: Videosorveglianza Comune di Mesagne
 
Il Comune di Mesagne ha assegnato a Project Automation la realizzazione del sistema di videosorveglianza del proprio territorio comunale. Il sistema, attualmente in fase di ultimazione, ha l’obiettivo di monitorare, attraverso l’utilizzo di diciotto telecamere digitali, alcuni siti considerati particolarmente critici da parte dell’Amministrazione cittadina, sia nel centro storico che nella zona industriale e commerciale, sorta appena fuori del proprio agglomerato urbano.

Il centro di controllo, allestito presso il Comando della Polizia Municipale, e l’infrastruttura di rete sono strutturati per facilitare la crescita dell’impianto, in termini sia di telecamere che di postazioni di lavoro collegabili. Sempre per le scelte tecnologiche effettuate nella selezione dei prodotti in fornitura, la valorizzazione dell’investimento nel tempo potrà passare attraverso l’implementazione di funzionalità evolute, legate all’analisi delle immagini prodotte dal sistema.

Uno degli elementi maggiormente qualificanti il progetto, presentato da Project Automation, è legato alla rete di telecomunicazioni proposta. Nelle aree interessate all’installazione delle telecamere si è provveduto alla realizzazione di una dorsale in fibra ottica, in modo da consentire all’Amministrazione Comunale un’infrastruttura di rete, da utilizzare anche per i servizi necessari ai propri uffici dislocati nelle varie sedi sul territorio.
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20900 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it