Ambiente: Contratto di manutenzione di ARPA Toscana
 
Nel mese di aprile 2013 Project Automation ha acquisito il contratto di manutenzione della rete di qualità dell’aria di ARPAT Toscana con decorrenza dal mese di luglio successivo per una durata di quattro anni. Si tratta del rinnovo di un contratto, già in carico a Project Automation, comprendente anche il rinnovamento parziale della rete di monitoraggio esistente sul territorio regionale.

Nell’ambito del contratto sono incluse tutte le attività di manutenzione necessarie per garantire il corretto funzionamento della rete di monitoraggio della qualità dell’aria e dei centri operativi di elaborazione dei dati.

È, inoltre, incluso un servizio di taratura periodica di tutte le apparecchiature della rete al fine di garantire livelli elevati di qualità dei dati acquisiti. Infine, è prevista la fornitura di alcuni analizzatori per la misura di vari parametri, fra cui ossidi di azoto, polveri (PM10 e PM2.5), benzene e degli acquisitori locali di stazione di nuova generazione EcoRemote® Xpe, interamente sviluppati da Project Automation.

Tutto questo contribuirà a rendere l’intera rete compatibile con quanto stabilito dalla vigente normativa in materia di inquinamento atmosferico e a migliorare la qualità dei dati rilevati.
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20900 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it