Mobilità: Progetto SEA – Aeroporto di Malpensa - Milano
 
La Società SEA S.p.A., per favorire una più corretta e ordinata erogazione del servizio di carico dei passeggeri da parte dei taxi, doterà le aree di parcheggio destinate ai taxi presso l’aeroporto di Milano Malpensa di un sistema automatico di gestione del flusso dei veicoli in dette aree.

Tale sistema che sarà realizzato da Project Automation si basa sull’adozione di tecnologie contact-less (RFID ed OCR) di riconoscimento dei veicoli che si presentano agli accessi e alle uscite delle due aree interessate (“parcheggio polmone” e “parcheggio di imbarco”), in modo da consentire l’ingresso ai soli veicoli autorizzati, da regolare ed ottimizzare il flusso tra i due parcheggi e da gestire nel tempo le autorizzazioni rilasciate.

Il sistema si occuperà anche della gestione anagrafica dei taxi, nonché della gestione dell’incasso con relativa rendicontazione del “fee” dovuto per l’accesso all’area di carico dei passeggeri. Completano il progetto i pannelli informativi che avvisano i taxisti dell’approssimarsi del loro turno di carico.
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20900 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it