Mobilità: Sistema di rilevamento automatico degli incidenti per Autovie Venete
 
Alla fine del 2009 Project Automation S.p.A. ha ricevuto l’incarico di realizzare un sistema di rilevamento automatico degli incidenti Automatic Incident Detection (AID) e Videosorveglianza per un tratto dell’autostrada A28 Raccordo Conegliano – Sacile, di lunghezza pari a quattro chilometri.

Il sistema, attualmente in fase di realizzazione, è costituito da una serie di telecamere, in parte dedicate alla rilevazione degli incidenti ed in parte alla videosorveglianza, dislocate lungo il tratto autostradale sottoposto ad analisi. In particolare, si parla di punti di monitoraggio, ciascuno costituito da due telecamere fisse per rilevamento incidenti (orientate rispettivamente ad est ed ovest) ed una brandeggiabile per videosorveglianza.

Poiché non è possibile pensare che i flussi video provenienti da tali telecamere vengano continuamente osservati dal personale situato presso la Centrale Operativa della viabilità, ciascun segnale video proveniente dalle telecamere di rilevamento incidenti è elaborato a Livello Periferico in tempo reale per rilevare situazioni critiche, in una qualsiasi corsia di marcia o di emergenza di entrambe le carreggiate (per esempio: veicolo fermo, veicolo contromano, rallentamenti, …).
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20052 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it

Informativa della Privacy ai sensi dell'art.13 del D. L.vo 196/2003 

Gentile Lettore, per inviarLe questa newsletter abbiamo utilizzato il Suo indirizzo e-mail già presente nei nostri archivi;
Se non desidera ricevere altre comunicazioni, clicca qui.