Ambiente: Riqualificazione della rete di qualità dell’aria di ARPA Umbria
 
Alla fine del 2011 Project Automation S.p.A. si è aggiudicata l’ordine per la riqualificazione della rete di monitoraggio della qualità dell’aria di ARPA Umbria. La riqualificazione della rete si è resa necessaria alla luce di quanto stabilito dalla normativa in vigore, precisamente il D.Lgs. 155 del 13 agosto 2010 “Attuazione della Direttiva 2008/50/CE relativa alla qualità dell’aria ambiente e per un’aria più pulita in Europa”.

Il progetto prevede la riqualificazione della rete di monitoraggio della qualità dell’aria di ARPA Umbria, in termini di fornitura di nuove cabine, nuovi analizzatori, nuovi sensori meteorologici, rilocazione di cabine esistenti e smaltimento della strumentazione divenuta ormai obsoleta. Nell’ambito della fornitura di nuovi strumenti è previsto anche l’inserimento di un analizzatore airmoVOC per il monitoraggio dei composti organici volatili in aria ambiente nel range C2-C12, prodotto dalla società francese Chromatotec e distribuito in esclusiva in Italia da Project Automation S.p.A..

Infine, nell’ambito del progetto è prevista anche la riqualificazione dell’hardware e del software in dotazione alla rete di monitoraggio della qualità dell’aria, la realizzazione di un centro di taratura ed un contratto di manutenzione sull’intera rete per tutto il 2012.
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20900 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it