Trasporti: Sistema Radio Comando Scambi
 
Nel mese di marzo è terminato l’allestimento del prototipo di un primo tram di ATM Milano con un quadro di bordo che integra le funzioni Radio Comando Scambi (RCS), già di fornitura Project Automation S.p.A., con quelle del sistema Automatic Vehicle Monitoring (AVM) in dotazione ad ATM.

L’apparato, costituito da un computer industriale, oggetto della fornitura del sistema di controllo di azionamento degli scambi, è stato ampliato estendone la connettività ad apparati ATM esistenti a bordo veicolo. Sono state implementate nuove funzionalità software al fine di sostituire l’interfaccia utente dell’attuale quadro di bordo che gli autisti utilizzano per gestire il servizio del mezzo e le comunicazioni con la sala operativa di controllo dell’esercizio.

La nuova interfaccia grafica touchscreen permette di presentare in modo chiaro tutte le informazioni all’autista e di interagire in maniera facile e intuitiva con il sistema nelle fasi di autenticazione all’inizio del servizio e di interazione con la sala radio. Nel contempo l’integrazione delle informazioni RCS e AVM in un’unica applicazione di controllo garantiscono all’autista un più comodo monitoraggio di tutte le informazioni di stato e di diagnostica a disposizione.
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20900 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it