Mobilità: Guest Access
 
Connettività WiFi ed accesso ad Internet per i cittadini di Milano

Nel corso degli ultimi anni il ricorso sempre maggiore a tecniche di comunicazione “wireless”, ed in particolar modo WiFi, come sistema per il collegamento - ad esempio delle telecamere del circuito di videosorveglianza cittadina - ha fatto nascere l’idea di poter sfruttare tale infrastruttura anche per la diffusione di servizi di connettività al pubblico.

Il progetto Guest Access prevede la progressiva introduzione nella rete di dispositivi hardware e di applicativi software che permetteranno un accesso sicuro e controllato da parte dei cittadini al servizio di connettività per la navigazione in Internet, utilizzando l’infrastruttura messa a disposizione dalla rete del Sistema di Controllo Traffico e Territorio.

Il servizio, le cui modalità di fruizione sono attualmente in via di definizione, sarà diffuso e reso disponibile inizialmente nell’area di Villa Schleibler e nella zona di S. Siro, dove è già in fase di realizzazione l’estensione del sistema di videosorveglianza cittadina.

L’architettura hardware per l’erogazione del servizio Guest Access è scalabile e modulare ed implementa protocolli di sicurezza e segregazione dei flussi dati che garantiscono elevati standard di affidabilità. Questo consente di associare il servizio di “Guest Access” a diversi sistemi di pubblica utilità che prevedono l’estensione della rete dati, aumentandone le funzionalità.
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20052 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it

Informativa della Privacy ai sensi dell'art.13 del D. L.vo 196/2003 

Gentile Lettore, per inviarLe questa newsletter abbiamo utilizzato il Suo indirizzo e-mail già presente nei nostri archivi;
Se non desidera ricevere altre comunicazioni, clicca qui.