Ambiente: Mezzi mobili per la gestione in qualità di una rete di monitoraggio della qualità dell’aria - Calivan e QVan
 
Calibrazioni di qualità e intercomparazioni

Compito principale delle Agenzie Regionali Protezione Ambiente è la gestione in qualità delle reti di monitoraggio. Le principali operazioni che consentono di raggiungere questi obiettivi comprendono l’effettuazione di calibrazioni periodiche sulla strumentazione e di operazioni di intercomparabilità sulle varie stazioni della rete.

A tale scopo, Project Automation S.p.A. mette a disposizione dei propri Clienti due diverse tipologie di mezzi mobili. Il primo, Calivan, consente di effettuare calibrazioni di qualità a campo sulla strumentazione di misura dell’inquinamento ambientale, grazie all’utilizzo di idonea strumentazione per eseguire la taratura degli analizzatori. Il secondo, QVan, ha lo scopo di confrontare gli analizzatori della rete con analizzatori di riferimento per una valutazione quantitativa delle concentrazioni misurate, al fine di valutare l’attendibilità dei dati degli strumenti operanti a campo.
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20052 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it

Informativa della Privacy ai sensi dell'art.13 del D. L.vo 196/2003 

Gentile Lettore, per inviarLe questa newsletter abbiamo utilizzato il Suo indirizzo e-mail già presente nei nostri archivi;
Se non desidera ricevere altre comunicazioni, clicca qui.