Trasporti: La metrotranvia di Messina
 
Ammodernamento del Sistema di Ausilio all’Esercizio (S.A.E.)

Sono iniziate le attività relative all’affidamento del servizio triennale di manutenzione del sistema di supervisione S.A.E. per la Metrotranvia di Messina; Project Automation S.p.A. eseguirà un contratto all-inclusive con rifacimenti, adeguamenti, manutenzione e supporto alla gestione.
Il percorso della Metrotranvia di Messina è stato studiato per servire le aree centrali della città, snodandosi per buona parte del tracciato parallelo alla costa per entrare poi, dopo la stazione centrale, direttamente nel cuore della città. Il binario si snoda in sede propria per 7,7 km di lunghezza nel tratto costiero.
Tra i diversi servizi, è previsto un intervento di manutenzione straordinaria iniziale nell’ambito del quale saranno adeguati ed ampliati i locali, inclusi gli impianti tecnologici, delle sale di controllo presso il Palazzo ATM e completamente sostituito il sistema informatico.
Nuovo sarà, quindi, sia l’hardware ed il software di base del sistema centrale sia il pacchetto applicativo Smartrams che sarà aggiornato all’ultima versione disponibile con nuovi moduli aggiuntivi. Tutto ciò introdurrà una serie di vantaggi per il gestore grazie alle peculiarità dell’ultima revisione del pacchetto Smartrams.
Un’importante evoluzione sarà apportata al sistema della rete di comunicazione con struttura ad anello passando, attraverso la sostituzione di tutti gli apparati attivi, a collegamenti Fast Ethernet; tecnologia scelta per le necessità di avere un’infrastruttura affidabile ed espandibile per gli sviluppi attuali e futuri.

Durante tutte le attività, soprattutto al termine di tutti gli adeguamenti tecnologici, gli specialisti di Project Automation S.p.A. affiancheranno il personale della centrale operativa per fornire loro un supporto esteso alla gestione con presidio continuo della Sala di controllo.
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20052 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it

Informativa della Privacy ai sensi dell'art.13 del D. L.vo 196/2003 

Gentile Lettore, per inviarLe questa newsletter abbiamo utilizzato il Suo indirizzo e-mail già presente nei nostri archivi;
Se non desidera ricevere altre comunicazioni, clicca qui.