Mobilità: Sistema di controllo degli accessi alla Zona a Traffico Limitato della città di Ferrara
 
Project Automation S.p.A. sta realizzando in Associazione Temporanea di Impresa (A.T.I.) la gara indetta dal Comune di Ferrara per la realizzazione del “Sistema di controllo degli accessi nella Zona a Traffico Limitato (Z.T.L.) del centro storico urbano con funzionalità aggiuntiva di Area Pricing”.

Il Sistema ha lo scopo di identificare i veicoli in transito attraverso ciascun varco elettronico ai fini di verificare l’autorizzazione all’accesso alle aree controllate, aderendo pienamente ai principi espressi nel D.P.R. 250/99 e nella norma UNI 10772. Il Sistema prevede una centrale operativa per il controllo e la gestione di sedici varchi periferici di controllo accessi dislocati sul territorio comunale.

Nell’ambito del progetto, Project Automation S.p.A. ha fornito la propria soluzione software Sistema di Rilevamento Infrazioni (S.R.I.) con il quale il Cliente è in grado di controllare e gestire le infrazioni relative all’accesso non autorizzato, i permessi, di convalidare le sanzioni, d’interfacciarsi con gli applicativi software di gestione delle contravvenzioni.

S.R.I. è, inoltre, completato dal modulo di gestione dei pagamenti per l’accesso alle aree controllate dalla Z.T.L.; il modulo è composto dalle procedure di profilazione e tariffazione degli utenti che si interfacciano in modo automatico al database degli accessi generando le relative transazioni.

Il progetto prevede anche il modulo sperimentale di verifica dei veicoli basato su sistemi RFID. Le porte Z.T.L sono state allestite con antenne e relative schede di controllo interfacciate con S.R.I..
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20052 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it

Informativa della Privacy ai sensi dell'art.13 del D. L.vo 196/2003 

Gentile Lettore, per inviarLe questa newsletter abbiamo utilizzato il Suo indirizzo e-mail già presente nei nostri archivi;
Se non desidera ricevere altre comunicazioni, clicca qui.