Ambiente: Rete di monitoraggio della qualità dell'aria di ARPA Sicilia
 
In corso il progetto di completamento

E' in corso il progetto di completamento del sistema di rilevamento della qualità dell'aria di ARPA Sicilia; la realizzazione, affidata a Project Automation S.p.A., prevede la fornitura di 5 nuove stazioni di monitoraggio per il rilevamento dei principali parametri relativi alla qualità dell'aria e di strumentazione di nuova generazione da installare presso alcune delle principali reti provinciali esistenti sul territorio regionale.

La nuova fornitura, che interessa le provincie di Messina, Enna, Trapani, Palermo, Caltanissetta e la città di Catania, permetterà di monitorare zone del territorio della Regione Sicilia ove non sono attualmente presenti sistemi di rilevamento ed integrerà i sistemi di monitoraggio già esistenti.

Nell'ambito del progetto sarà predisposto anche un network di comunicazione tra le realtà provinciali e la sede centrale di ARPA, in modo da configurare una rete di punti di raccolta dei dati rilevati a livello provinciale ed un unico punto di raccolta a livello regionale. A questo proposito, saranno installati nuovi Centri di Raccolta ed Elaborazione Dati presso i dipartimenti provinciali di ARPA.

L'intera fornitura è in fase di attivazione e dovrebbe essere completata nel mese di Maggio; al fine di assicurare il corretto avvio della fase di funzionamento dell'intero sistema, il progetto di realizzazione comprende l'erogazione di servizi di manutenzione ed assistenza per i due anni successivi al collaudo.
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20052 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it

Informativa della Privacy ai sensi dell'art.13 del D. L.vo 196/2003 

Gentile Lettore, per inviarLe questa newsletter abbiamo utilizzato il Suo indirizzo e-mail già presente nei nostri archivi;
Se non desidera ricevere altre comunicazioni, clicca qui.