Mobilità: Ecopass a Milano
 
La tecnologia al servizio delle nuove politiche di mobilità e ambiente

Il Progetto Ecopass realizzato dall'amministrazione comunale di Milano si pone l'obiettivo di diminuire lo smog riducendo il traffico nella zona urbana centrale attraverso il pagamento di un ticket di ingresso che premia i veicoli meno inquinanti (veicoli a circolazione libera non soggetti al pagamento del ticket) e penalizza i veicoli più inquinanti (pagamento di un ticket in funzione della classe di inquinamento).
Nell'ambito del progetto Ecopass, Project Automation S.p.A. ha realizzato il sistema di controllo utilizzando la propria soluzione software S.R.I. Web Application (Sistema di Rilevamento Infrazioni). Mediante il sistema S.R.I. è quindi possibile controllare e gestire infrazioni relative all'accesso non autorizzato alle zone ZTL soggette al pagamento del ticket Ecopass od alle corsie preferenziali, o legate a passaggio col rosso, eccesso di velocità, mancato rispetto dell'indicazione di targhe alterne, transito non autorizzato di merci pericolose o di veicoli con lunghezza superiore ai 7 metri.

Per maggiori informazioni, clicca qui
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20052 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it

Informativa della Privacy ai sensi dell'art.13 del D. L.vo 196/2003 

Gentile Lettore, per inviarLe questa newsletter abbiamo utilizzato il Suo indirizzo e-mail già presente nei nostri archivi;
Se non desidera ricevere altre comunicazioni, clicca qui.