Ricerca: Progetto di ricerca JWEB - 6° Programma Quadro
 
Un sistema informativo per la cooperazione giudiziaria internazionale.

Project Automation S.p.A. è coordinatore del progetto JWEB finanziato dalla Commissione Europea nel 6° Programma Quadro di Ricerca. Il progetto ha come obiettivo la realizzazione di un sistema informativo pilota in grado di supportare in modo sicuro la cooperazione giudiziaria tra paesi dell'Unione Europea, inclusi i paesi in fase di accesso alla stessa. Il progetto comprende tra i partners il Ministero di Giustizia Italiano ed il Ministero di Giustizia del Montenegro, che hanno fornito un contributo essenziale alla definizione del sistema informativo di collaborazione tra magistrati inquirenti dei due paesi. I sistemi informativi permetteranno lo scambio sicuro e non ripudiabile di documenti elettronici durante le rogatorie internazionali e la possibilità di supportare indagini congiunte tra paesi diversi in un contesto tale da garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni scambiate.
Il progetto, con termine ad aprile 2009, vede impegnati istituzioni, enti di ricerca e società di diversi paesi e la continuità del supporto della Commissione Europea lo colloca tra i progetti ad alto impatto potenziale nel prossimo futuro.
Il progetto sarà presentato alla prossima conferenza internazionale "e-Justice & e-Law 2008" organizzata dal Ministero di Giustizia della Slovenia dal 1 al 3 Giugno 2008 a Portoroz, nel contesto della presidenza del Consiglio d'Europa da parte della Slovenia.

Per maggiori dettagli www.jweb-net.com
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20052 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it

Informativa della Privacy ai sensi dell'art.13 del D. L.vo 196/2003 

Gentile Lettore, per inviarLe questa newsletter abbiamo utilizzato il Suo indirizzo e-mail già presente nei nostri archivi;
Se non desidera ricevere altre comunicazioni, clicca qui.