Ambiente: Nuova versione del software di gestione del centro di elaborazione dei
dati ambientali EcoManager®
 
Il pacchetto software EcoManager® è attivo presso un gran numero di Agenzie Regionali di Protezione dell'Ambiente (ARPA) per la gestione e l'elaborazione dei dati provenienti dalle stazioni di monitoraggio della qualità dell’aria.

Nell’ottica del continuo sviluppo dei suoi prodotti, Project Automation ha sviluppato la nuova versione WEB del pacchetto che da qualche mese ha iniziato anche a commercializzare. Sono state mantenute pressoché inalterate le funzionalità di base, ma è cambiata radicalmente l’interfaccia utente, ora basata su icone tipiche delle applicazioni in ambiente WEB.

La seconda novità consiste nel fatto che l’intero pacchetto è stato sviluppato utilizzando tecnologie open-source, in modo particolare per quanto riguarda il software di gestione della banca dati. Grazie alla tecnologia WEB il nuovo pacchetto software può essere attivato da qualunque Personal Computer dotato di un browser Internet (Internet Explorer o Mozilla FireFox); per tale motivo è stata potenziata la gestione degli utenti con l’introduzione di nuovi profili e ruoli.

Infine, per quanto riguarda le funzioni applicative, il nuovo pacchetto software è adeguato al nuovo Decreto Legislativo 155 del 13 agosto 2010, sia in termini di elaborazioni richieste che di report prodotti.
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20900 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it