Trasporti: Trasporto Rapido Costiero (TRC) di Rimini
 
Project Automation si è aggiudicata il Contratto di Appalto con l’Agenzia Mobilità della Provincia di Rimini che prevede la fornitura, la posa in opera ed il collaudo dei sistemi di ausilio all’esercizio per il Trasporto Rapido Costiero (TRC) di Rimini.

Aspetto interessante e innovativo di tale progetto è l’impiego di un veicolo su gomma, a guida vincolata immateriale di tipo magnetico, che consentirà all’utenza di muoversi dalla Stazione di Rimini FS alla Stazione di Riccione FS lungo un tracciato dedicato di dieci chilometri e diciasette fermate.

Project Automation contribuirà alla realizzazione del TRC con la fornitura di tutte le tecnologie, sia di bordo che di terra, previste dalla Suite Smartrams che saranno opportunamente adattate per la gestione del veicolo su gomma.

Con l’obiettivo del continuo miglioramento, la Suite Smartrams sarà oltremodo arricchita da nuovi sistemi e funzionalità tra i quali la gestione di sistemi Hot-Spot internet Wi-fi in fermata, la gestione di un Portale WEB dedicato e l’informazione all’utenza tramite SMS e QR code.
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20900 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it