Mobilità: Progetto ANAS per le aree metropolitane di Taranto e Brindisi
 
Il progetto, attualmente in fase esecutiva, prevede la progettazione ed installazione di un sistema di monitoraggio del traffico ed informazione all’utenza per mezzo di pannelli a messaggio variabile lungo la strada SS 7 che collega Taranto a Brindisi. L’appalto nasce dalla volontà dell’ANAS, destinataria ultima dell’opera, di dotarsi di un sistema per gestire in modo ottimale la domanda di mobilità sulla sua rete e per offrire ai cittadini ed ai turisti condizioni di circolazione migliori, unitamente ad alcuni servizi d’informazione sul traffico che risultano estremamente utili, specialmente in presenza di criticità inattese.

Nello specifico Project Automation fornirà tutti i sensori per il conteggio e la classificazione dei veicoli, le telecamere brandeggiabili e l’installazione degli apparati e degli applicativi software per il centro di controllo.

L’appalto, inizialmente nato come estensione del preesistente sistema per il controllo dell’area metropolitana di Bari, è stato rivisto ed ampliato, nell’ottica di uniformare gli applicativi software già installati con quelli in via di installazione, potendo così dare agli operatori di sala un’unica interfaccia di gestione per tutte le aree controllate.
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20052 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it

Informativa della Privacy ai sensi dell'art.13 del D. L.vo 196/2003 

Gentile Lettore, per inviarLe questa newsletter abbiamo utilizzato il Suo indirizzo e-mail già presente nei nostri archivi;
Se non desidera ricevere altre comunicazioni, clicca qui.