Ambiente: Contratto di manutenzione triennale e riqualificazione della rete
di monitoraggio della qualità dell’aria di ARPA Lazio
 
Project Automation ha acquisito il contratto di manutenzione triennale della rete di monitoraggio della qualità dell’aria di ARPA Lazio. Nell’ambito del contratto è prevista anche la riqualificazione della rete di monitoraggio stessa, nonché del centro di elaborazione dati.

In particolare, nell’ambito del contratto, oltre alle normali attività di manutenzione preventiva e correttiva, sono previste una serie di elementi migliorativi, orientati a raggiungere ottimali livelli di efficienza nella gestione della rete in oggetto, fra cui la fornitura di un sistema di contaparticelle, di un sensore di ammoniaca, del servizio di verifiche di sicurezza elettrica, del servizio di Web Call Center e del sistema informativo di manutenzione.

Per quanto riguarda, invece, la riqualificazione della rete di monitoraggio, è prevista la fornitura di 6 stazioni nuove, oltre alla rilocazione ed alla riqualificazione di un certo numero di stazioni e di strumenti esistenti.

Il centro di elaborazione dati è stato completamente riprogettato, centralizzando la banca dati a livello di ARPA Regionale e lasciando le funzionalità di validazione e di visualizzazione dei dati di competenza a ciascun Dipartimento Provinciale che opererà secondo una logica Web based.
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20052 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it

Informativa della Privacy ai sensi dell'art.13 del D. L.vo 196/2003 

Gentile Lettore, per inviarLe questa newsletter abbiamo utilizzato il Suo indirizzo e-mail già presente nei nostri archivi;
Se non desidera ricevere altre comunicazioni, clicca qui.