Trasporti: La metrotranvia di Samsun (TURCHIA)
 
E’ intenzione della Grande Municipalità della Città di Samsun, nella Turchia settentrionale sulla costa del Mar Nero, portare a termine entro i primi mesi del 2010 il progetto della nuova tranvia, che attraverserà lungo la fascia costiera un gruppo di comuni limitrofi tra i due capolinea di Korfez e Cumhuriyet.

Il progetto si inserisce all’interno di un più vasto programma di aggiornamento delle infrastrutture della Municipalità e prevede la realizzazione di un moderno sistema di metropolitana leggera di superficie con un estensione di oltre 17 km a doppio tracciato, 22 stazioni ed una flotta di 16 veicoli. La versione del tram che circolerà per le strade di Samsun, il più importante porto sul Mar Nero, sarà bidirezionale con cabine di guida in entrambe le estremità. Il deposito sarà costruito in posizione centrale rispetto ai due capolinea tra le stazioni di Yesildere ed Egitim Fakultesi ed ospiterà anche il Sistema Centrale di Controllo.

Project Automation si è aggiudicata il contratto chiavi in mano per i sistemi di segnalamento, comunicazione e controllo (SCADA) e per i sistemi di bordo; un Consorzio si occuperà delle attività di installazione.

Un sistema TVCC completerà, infine, le dotazioni del deposito all’interno del quale nel centro di controllo saranno allestite le postazioni operatore di centrale del sistema Smartrams di Project Automation.
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20052 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it

Informativa della Privacy ai sensi dell'art.13 del D. L.vo 196/2003 

Gentile Lettore, per inviarLe questa newsletter abbiamo utilizzato il Suo indirizzo e-mail già presente nei nostri archivi;
Se non desidera ricevere altre comunicazioni, clicca qui.