Mobilità: Il Sistema Rilevamento Infrazioni SRI®
 

Il Sistema Rilevamento Infrazioni SRI® è stato integrato con la nuova funzione finalizzata alla classificazione dei dati di traffico. Permette la visualizzazione centralizzata dei dati aggregati suddivisi per classi di lunghezza, velocità e tipo veicolo.

Sfruttando l’infrastruttura delle postazioni per il rilevamento delle infrazioni, l’architettura del sistema traffico è costituita da un PC embedded con sistema operativo Linux e da un applicativo software realizzato da Project Automation per la comunicazione con i sensori e la memorizzazione locale dei dati di traffico. Le caratteristiche peculiari del sistema sono l’affidabilità (PC embedded, sistema operativo Linux) e la struttura modulare dell’applicativo software che viene configurato in funzione del sensore utilizzato.

Un ulteriore elemento caratteristico dell’applicativo software è la scelta di non aggregare i dati di traffico localmente nel PC embedded, ma di trasferire al centro di controllo i dati dei singoli transiti per essere aggregati ed elaborati centralmente. Questa scelta permette di centralizzare gli algoritmi, le logiche di elaborazione e di disporre di uno storico dei “singoli transiti”.

Il sistema centrale è costituito da un database relazionale MS SQL-Server e da un’applicazione web per la configurazione e la consultazione dei dati di traffico. I dati aggregati e lo storico dei transiti singoli possono essere condivisi con altre applicazioni specializzate (ad esempio Mondrian) o costituire la base dati per software di simulazione.
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20052 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it

Informativa della Privacy ai sensi dell'art.13 del D. L.vo 196/2003 

Gentile Lettore, per inviarLe questa newsletter abbiamo utilizzato il Suo indirizzo e-mail già presente nei nostri archivi;
Se non desidera ricevere altre comunicazioni, clicca qui.