Ambiente: Rete di monitoraggio della qualità dell’aria dello Stato di S. Paolo - Brasile
 

La rete di monitoraggio della qualità dell’aria di S. Paolo del Brasile è costituita da circa 43 stazioni di monitoraggio, sia fisse che mobili ed è stata fornita interamente da Project Automation.

La prima fornitura risale alla fine degli anni ’80 e da allora la rete è stata continuamente ampliata ed adeguata ai nuovi standard sia tecnologici che ambientali, soprattutto grazie all’ottimo rapporto di fiducia e collaborazione che si è instaurato con CETESB, l’Ente brasiliano preposto alla gestione della rete.

Inizialmente le postazioni erano installate solamente nella città di S. Paolo; con l’ultima fornitura di dieci ulteriori stazioni di monitoraggio, collaudata proprio in questo mese, la rete si è estesa a tutto lo stato.

Il centro di elaborazione dei dati acquisiti dalla rete, pur essendo sempre basato sul sistema EcoManager, interamente sviluppato da Project Automation, è stato gradualmente aggiornato negli anni, fino all’ultima versione recentemente collaudata, basata su una configurazione hardware e software, particolarmente adatta alla gestione della considerevole quantità di dati proveniente dalla rete.

Per maggiori informazioni: www.cetesb.sp.gov.br/Ar/ar_automatica_localizacao.asp
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20052 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it

Informativa della Privacy ai sensi dell'art.13 del D. L.vo 196/2003 

Gentile Lettore, per inviarLe questa newsletter abbiamo utilizzato il Suo indirizzo e-mail già presente nei nostri archivi;
Se non desidera ricevere altre comunicazioni, clicca qui.