Mobilità: Sistema Integrato per il controllo della mobilità e della sicurezza stradale di Rieti
 
La tecnologia al servizio della sicurezza stradale.

Project Automation Spa. si è aggiudicata la gara indetta dalla Provincia di Rieti per la fornitura di sistemi per il monitoraggio del contesto stradale e per l'accertamento automatico delle violazioni all'art. 142 del C.d.S..
Il Sistema Integrato per il controllo della mobilità e della sicurezza stradale proposto rappresenta un valido strumento per permettere alle Amministrazioni Pubbliche di affrontare con degli strumenti tecnologicamente avanzati i quotidiani problemi dovuti al traffico veicolare e alla sicurezza stradale.

Il Sistema prevede un'unica Centrale Operativa per il controllo e la gestione di quattro distinti sottosistemi periferici di:
- monitoraggio del traffico
- monitoraggio delle condizioni del manto stradale (ghiaccio, pioggia)
- video sorveglianza
- rilevamento delle infrazioni al Codice della Strada.

L'utilizzo di queste tecnologie permette di monitorare in tempo reale le condizioni stradali, meteorologiche e di traffico e segnalare le situazioni critiche, a favore di una mobilità più sicura che permetta di ridurre il numero degli incidenti e contribuisca a migliorare la vivibilità dei centri urbani.
L'applicazione a livello di Centrale Operativa è realizzata tramite il Supervisore Informatico di Integrazione PACIS®, una suite software Web-based interamente sviluppata da Project Automation S.p.A..
Le caratteristiche di flessibilità e modularità del Sistema lo rendono aperto all'integrazione futura con altri sistemi tecnologici destinati alla gestione ed al controllo del traffico e del territorio.
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20052 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it

Informativa della Privacy ai sensi dell'art.13 del D. L.vo 196/2003 

Gentile Lettore, per inviarLe questa newsletter abbiamo utilizzato il Suo indirizzo e-mail già presente nei nostri archivi;
Se non desidera ricevere altre comunicazioni, clicca qui.