Ambiente: Aggiornamento della rete di monitoraggio della qualità dell’aria dell’Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente (ARTA) dell’Abruzzo
 
Project Automation si è aggiudicata il contratto per la fornitura di dieci stazioni di monitoraggio della qualità dell’aria che andranno ad integrarsi nella rete già esistente presso l’Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente (ARTA) dell’Abruzzo. Questo intervento si configura nell’ambito del “Piano Regionale Triennale di Tutela e Risanamento Ambientale”.

Gli interventi tengono conto sia delle prescrizioni derivanti dalla normativa vigente (DLgs 155 del 13 agosto 2010) che dell’ubicazione delle stazioni esistenti al fine di ottenere l’integrazione sia dal punto di vista territoriale che dal punto di vista dell’uniformità dei dati gestiti.

La strumentazione, che verrà installata nelle centraline di nuova fornitura, comprende analizzatori per la misura dei principali inquinanti e sistemi per il rilevamento dei parametri meteorologici. All’interno delle stazioni, inoltre, saranno installati i sistemi di acquisizione, elaborazione e gestione delle apparecchiature; in fornitura sono inclusi anche i sistemi centrali per l’elaborazione e l’analisi dei dati acquisiti.

In tale fornitura è incluso il contratto di manutenzione di durata triennale su tutte le apparecchiature fornite.
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20900 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it