Ricerca: SlimPORT
 
E’ ormai entrato nella fase finale il progetto SlimPORT, sistema avanzato della rete logistica portuale, al quale Project Automation partecipa nell’ambito del Programma di Innovazione Industriale del Ministero dello Sviluppo Economico “Industria 2015”.

Project Automation ha realizzato il componente del sistema SlimPORT per il monitoraggio e la valutazione dell’impatto ambientale - in termini di inquinamento atmosferico e qualità dell’aria - delle attività di trasporto e logistica svolte nelle aree interazione tra città e porto. A tal fine è stato realizzato un sistema di valutazione integrata della qualità dell’aria che combina, applicando le linee guida proposte dai recenti aggiornamenti normativi del settore (D.Lgs. 155/10), monitoraggio in siti sia con le tradizionali centraline fisse che attraverso strumentazione di misura innovativa e compatta, modellistica per la simulazione della diffusione e dispersione dell’inquinamento ed un nuovo approccio all’analisi dei dati storici per il supporto decisionale basato su tecniche di business intelligence.

La soluzione realizzata è in fase di integrazione con i restanti componenti di SlimPORT e si appresta ad essere validata sul campo nell’area del Porto di Genova.

 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20900 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it