Mobilità: Il nuovo supervisore del Comune di Genova
 
A fine settembre sono iniziate le attività per la realizzazione del nuovo supervisore della mobilità del Comune di Genova. Il nuovo sistema sarà in grado di trattare le informazioni, provenienti da sistemi di rilevazione diversi esistenti o di futura acquisizione (ad esempio, sensori, gestori strutture urbane, sistemi di localizzazione, videosorveglianza), rielaborarle e fornire agli operatori un insieme di servizi applicativi accessibili da un punto di accesso unificato ed omogeneo (il Sinottico Integrato).

Elaborazioni e informazioni d’interesse collettivo saranno invece rese disponibili al pubblico attraverso il nuovo portale Infomobility, parte anch’esso della fornitura. Il nuovo portale Infomobility consentirà ai cittadini di muoversi conoscendo tutte le informazioni relative alla mobilità in tempo reale quali, ad esempio, lo stato del traffico sulla rete stradale, i tempi di attesa dei mezzi pubblici, lo stato Zona Traffico Limitato, lo stato dei parcheggi, nonché gli orari di trasporto pubblico, ….

Il nuovo supervisore sarà perfettamente integrato nell’architettura del progetto S.I.MO.NE., integrerà, quale soluzione di Business Intelligence, la Piattaforma di Analisi dei Dati (PAD) già adottata dall’Agenzia Milanese Mobilità e Ambiente e sarà realizzato sulla base del sistema Integrato RoadVisor®, già elemento cardine dei sistemi integrati per la gestione della mobilità delle città di Milano e Cagliari.

Per maggiori informazioni: http://simone.5t.torino.it/
http://www.p-a.it/pdf/mobilita_9.pdf
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20900 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it