Ricerca: Aggregazione di floating car data
 
Project Automation ha sviluppato un modulo aggregatore per la stima dei tempi di attraversamento sugli archi della rete viaria sulla base dei dati provenienti da sensori mobili (unità di bordo per la raccolta di floating car data, FCD, o localizzazione di dispositivi GSM).

Il compito esenziale del modulo aggregatore è quello di stimare le prestazioni della rete viaria, in termini di velocità media e tempi di percorrenza, partendo dalle informazioni rilevate dai veicoli o dai dispositivi GSM che si muovono sulla rete.

Le informazioni grezze acquisite dai sensori mobili forniscono indicazioni di Posizione-Velocità-Tempo (PVT) per ogni singolo veicolo: i dati sono associati agli archi della rete viaria di riferimento (map matching), e contribuiscono alla stima dei tempi di percorrenza.

L’elaborazione del modulo aggregatore può essere automaticamente riportata anche su diversi grafi viari, proprietari oppure standard (ad esempio Teleatlas, Navteq, TMC), sulla base di opportune tabelle di correlazione.

 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20900 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it