Mobilità: Progetto Low Emission Zone (LEZ) per il Comune di Milano
 
Nell’ottica di migliorare la qualità dell’aria e la fluidità del traffico all’interno della città, il Comune di Milano ha istituito una cintura intorno al territorio comunale entro la quale controllare il traffico veicolare, sia esso costituito da auto che da camion per il trasporto e la consegna delle merci.

La cintura prevede delle vie d’accesso in prossimità delle quali sono in corso di installazione i sistemi di controllo accessi omologati anche per il sanzionamento dei mezzi ingombranti.

Project Automation si è aggiudicata la prima gara per la realizzazione di questi sistemi e ne sta installando i primi venti varchi. Le telecamere di controllo forniranno al Comune anche informazioni relative ai mezzi che trasportano merci pericolose e dati statistici sulla tipologia di traffico in transito.

Tutti i dati saranno trasmessi al centro di controllo della Polizia Locale di Milano dove verranno gestiti attraverso l’applicazione SRIWeb di Project Automation per il sanzionamento e l’analisi dei traffico.
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20900 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it