Ambiente: Rete regionale di qualità dell’aria della Calabria
 
Alla fine dello scorso anno Project Automation si è aggiudicata la gara per l’adeguamento e la razionalizzazione della rete regionale di ARPA Calabria. L’intervento, che è in fase di realizzazione, comprende l’aggiornamento delle stazioni fisse e dei laboratori mobili esistenti, la fornitura di nuove stazioni fisse di monitoraggio della qualità dell’aria, la rilocazione di quelle esistenti, la realizzazione del sistema informativo per la trasmissione e la gestione dei dati provenienti dalla rete regionale ed un contratto di manutenzione all-inclusive su tutte le stazioni (fisse e mobili) della rete.

Nell’ambito del contratto è previsto anche un servizio di prelievo di campioni di particolato (frazione PM10) dalle stazioni di monitoraggio per successive analisi in laboratorio per quanto riguarda IPA e metalli.

L’obiettivo del progetto è quello di unificare le reti che attualmente insistono sul territorio della Regione, in modo tale che, una volta conclusi i lavori, anche ARPA Calabria potrà disporre di un’unica rete di monitoraggio con tutti i vantaggi tecnici ed economici che questo comporta.
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20900 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it