Ambiente: Rete Unica Regionale di Monitoraggio meteorologico e Idropluviometrico
 
Nel mese di dicembre dello scorso anno Project Automation ha acquisito l’ordine per la realizzazione, attualmente in corso, della rete unica regionale di monitoraggio meteorologico ed idropluviometrico della Regione Sardegna.

Il progetto prevede la fornitura, l’installazione, la messa in funzione e la manutenzione della rete regionale di monitoraggio meteorologico e idropluviometrico della Sardegna, attraverso l’integrazione e l’aggiornamento delle reti esistenti. In particolare, le attività che saranno realizzate nel corso del progetto comprendono l’installazione e la fornitura di nuove stazioni di tipo termo-pluviometriche e meteo. Sarà, inoltre, effettuato l’adeguamento di una serie di stazioni meteorologiche precostituite.

Per quanto riguarda il centro di controllo sarà fornita la soluzione MeteoWeS (Web Supervisor) di Project Automation il cui obiettivo è quello di fornire strumenti innovativi affidabili, flessibili, scalabili e di facile utilizzo, per l’acquisizione ed il trattamento delle grandezze meteorologiche.

Sarà anche adeguata la rete ricetrasmittente attraverso la fornitura di nuovi apparati radio ed eventuali ripetitori.

Infine, saranno realizzati gli interfacciamenti verso il Sistema Informativo Regionale Ambientale ed il sistema informativo dell’ARPAS.

Per maggiori informazioni:
http://www.p-a.it/pdf/schede_progetto/Rete%20di%20rilevamento%20di%20parametri%20idro-meteorologici.pdf
http://www.p-a.it/pdf/schede_progetto/Centro%20di%20controllo%20MeteoWeS.pdf
http://www.p-a.it/pdf/schede_progetto/Sistema%20di%20acquisizione%20MeteoDAS.pdf
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20900 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it