Progettazione & Sviluppo: Arpa Sicilia - Progetto di realizzazione della rete
di monitoraggio della qualità dell’aria
 
L’appalto per la realizzazione della rete di monitoraggio della qualità dell’aria in Sicilia recentemente acquisito da Project Automation prevede il completo rinnovamento del centro regionale di gestione della rete.

Dal punto di vista infrastrutturale, il nuovo centro sarà realizzato con un’architettura virtualizzata in alta disponibilità basata su un cluster di server blade, che garantirà la completa e continua disponibilità del servizio.

Per il software di gestione della rete è prevista la migrazione dall’attuale architettura client/server ad una soluzione web-based basata sul prodotto EcoManager Web®. L’intervento prevede anche il rafforzamento delle politiche di sicurezza e tracciatura di EcoManager Web® per le operazioni utente più delicate, ovvero la validazione dei dati e il controllo remoto delle stazioni di monitoraggio, così da garantire il pieno controllo dei dati di misura in tutta la filiera: dal rilevamento alla validazione e quindi alla disponibilità per la pubblicazione, l’analisi e il supporto alle decisioni.
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20900 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it