Trasporti: Rinnovamento scambi tranviari – Piazza V Giornate, Milano
 
Nell’ambito del rinnovamento degli impianti di radiocomando comando scambi di Milano, ATM ci ha affidato la fornitura in opera dei sistemi da installare presso la storica Piazza V Giornate.

Nell’area saranno attivati tre nuovi scambi in radiofrequenza tutti con tecnologia “aerea”: lato Viale Monte Nero sarà installato un impianto a doppio ingresso, lato corso XXII Marzo un impianto doppio sequenziale, e centro piazza un impianto singolo standard.

La fase di collaudi in fabbrica si è conclusa con esito positivo nel mese di febbraio; le attività a campo inizieranno a maggio svolgendosi in tre fasi per minimizzare l’impatto sul traffico veicolare privato.

Si prevede inizialmente la sostituzione del primo telaio scambio con relativa cassa di manovra e in parallelo lo smantellamento dell’esistente rete aerea di cavi/sensori e l’installazione di quella nuova, nonché la stesura dei cavi di interfaccia per la gestione del preferenziamento semaforico tranviario nell’area. Gli altri impianti saranno installati a seguire; la fine lavori è prevista per settembre di quest’anno.
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20900 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it