Mobilità: Sistema Zona Traffico Limitato Class Roma
 
In occasione del giubileo straordinario, l’amministrazione comunale di Roma ha manifestato la necessità di dotarsi di nuovi strumenti per migliorare e governare al meglio l’ingresso in città dei bus turistici per perseguire obiettivi di controllo e di sicurezza.

In tale contesto, nell’ambito del contratto di manutenzione dei sistemi di controllo del traffico per la città di Roma, è stata affidata a Project Automation la realizzazione del sistema di controllo degli accessi dei bus turistici al centro storico.

Il progetto era particolarmente ambizioso sia per la quantità di sistemi da installare che per i ristretti tempi di avviamento e collaudo. Infatti, sono stati realizzati quindici varchi doppi (per un totale di trenta teste di lettura) e nove varchi singoli.

Il sistema, composto quindi da un totale di trentanove piste di accesso, è stato realizzato nel solo mese di dicembre in un contesto installativo particolarmente critico per la posizione delle porte di accesso, tutte a ridosso del centro storico.
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20900 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it