Mobilità: Sistemi di controllo di passaggio con il rosso e Zona Traffico Limitato
per il Comune di Bologna e TPER
 
Il Comune di Bologna ha assegnato a Project Automation, con due distinte gare nel corso del 2014, la fornitura in opera di dieci nuovi dispositivi di rilevamento delle infrazioni di passaggio col rosso (art. 146 del C.d.S.) grazie alla positiva valutazione dei nuovi sistemi PARVC di recente omologazione e la realizzazione di ben quarantuno nuovi varchi che andranno a controllare il passaggio dei veicoli in Zone a Traffico Limitato (ZTL), Zone Pedonali (ZAP) e corsie riservate.

Project Automation ha anche avuto l’ordine da parte della Società dei trasporti pubblici dell’Emilia Romagna TPER S.p.A. per l’allestimento di ulteriori nove varchi che completeranno il nuovo assetto del controllo viabilistico del Comune di Bologna.

La peculiarità di queste forniture risulta dal fatto che, come previsto dalle specifiche di riferimento della seconda di esse, i transiti sospetti generati dagli apparati periferici convoglieranno in un’unica piattaforma software da noi allestita e denominata SRI-WEB-ENTERPRISE.

Essa, oltre a quanto prodotto dai due sistemi sopra indicati, recupererà le informazioni delle sanzioni comminate anche attraverso tutti gli altri apparati tecnologici già in uso da parte del Comune di Bologna (ad esempio ZTL e corsie riservate di precedenti forniture, passaggio col rosso, eccesso di velocità, parcheggio in seconda fila ed altri ancora).

E’ obiettivo della Amministrazione dotarsi di un unico strumento informatico per la gestione delle sanzioni così da uniformare i propri processi interni a favore di una sempre maggiore efficienza organizzativa.
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20900 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it