Ricerca & Sviluppo: Autovie Venete nuovo provider del Sistema Centrale Nazionale Targhe e Transiti (SCNTT)
 
L’esigenza di sicurezza abilita la raccolta di una grande quantità di informazioni che possono costituire una base informativa utile alle forze di Polizia per lo svolgimento di indagini ad ampio spettro su tutto il territorio nazionale.

Ne è un esempio di successo, stando alle cronache, il caso della raccolta delle targhe di tutti i veicoli in transito al di sotto di appositi varchi di rilevamento e del Sistema Centrale Nazionale Targhe e Transiti (SCNTT) realizzato presso il CEN di Napoli, che ha portato all’identificazione di crimini, criminali e contribuito ad incrementare la sicurezza pubblica.

Qualsiasi sistema che effettua il monitoraggio dei transiti basandosi su tale principio di funzionamento, il riconoscimento della targa appunto, può quindi diventare una fonte dati per SCNTT. È il caso del Sistema di Monitoraggio Merci Pericolose realizzato da Project Automation per la Società Autovie Venete – cinquantaquattro telecamere e più di cinquecentomila transiti rilevati al giorno – che, su interesse delle Forze dell’Ordine, provvederà ad estendere il sistema esistente prevedendo il collegamento con il database nazionale transiti e targhe.
 

Project Automation S.p.A.
Sede Legale e Operativa: Viale Elvezia, 42 - 20900 Monza (MB) - Tel. 039.2806.1
Cap. Soc. € 6.000.000 i.v.
P.I. 02930110966 C.F. e n. Iscriz. 03483920173 del Reg. Impr. Monza e Brianza R.E.A. n. 1604390
E-mail: info@p-a.it